FACOLTA’

COLLABORAZIONE DAL 2002

Un partner d’eccellenza: L’Università di Bologna.

Dal 2002 Lem carni collabora con il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Bologna, gestisce il macello dell’Università di Veterinaria, ubicato all’interno della facoltà, con il Bollo CE B 334 G/CE.  Il Dipartimento di Scienze Veterinarie segue tutta l’alimentazione dei capi Lem all’interno degli allevamenti.   Dalla collaborazione fra la Lem Carni e la Facoltà è nata la carne Wagyulem e sta nascendo il progetto Erba.

Universita
Facolta Veterinaria Lem Carni

MACELLO SPERIMENTALE: SICUREZZA E QUALITA’

Macello Sperimentale Lem Carni

Macello Sperimentale Alma Mater Studiorum.

Lem carni Spa ha in gestione il macello dell’Università di veterinaria ubicato all’interno della facoltà, con il Bollo CE: IT B334G CE. Docenti e studenti si preoccupano di verificare la salubrità delle mezzene dal punto di vista igienico, attraverso prelievi su ogni animale macellato presso il Macello ubicato in Facoltà.

BENESSERE ANIMALE

Progetto sperimentale sul benessere dei bovini.

Lem carni in collaborazione con il Dipartimento di Scienze mediche Veterinarie (DIMIVET) di Bologna sta sperimentando l’utilizzo di un registratore dell’attività masticatoria da ruminazione mericica.
L’obiettivo è quello di monitorare e misurare in modo scientifico il livello di benessere dei capi, direttamente proporzionale al livello di attività masticatoria.

Sicurezza Qualita Lem Carni

LINEA WAGYULEM

Facolta LEM Carni - Wagyu

Lusso al palato

La carne Wagyu è conosciuta e apprezzata da specialisti e gourmet di tutto il mondo. E’ una carne di razze bovine geneticamente selezionate. I capi sono allevati con tecniche speciali, la caratteristica di questa carne è una intensa marmorizzazione. L’alto prezzo di queste carni pregiatissime è giustificato non solo per la rarità dei capi, ma anche dal metodo di allevamento basato sull’alimentazione dei bovino con cereali preziosi. Lem Carni nel 2008, ha voluto creare una carne di alta qualità che avesse una marmorizzazione elevata e caratteristiche organolettiche uniche. A differenza di altri produttori ha scelto un partner di massimo prestigio, il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna per curare scientificamente la selezione dei bovini e la loro alimentazione. Nasce così il Wagyulem Originale Italiano, prodotto di punta di Lem Carni. La carne Wagyulem si distingue non solo per le caratteristiche peculiari di tenerezza e gusto al palato, ma anche per le sue caratteristiche composite.

Mondo Wagyulem

LINEA ERBA WELLNESS

La carne del benessere

Lem Carni e la Facoltà di Bologna, sensibili alla problematica dell’ambiente, hanno studiato un tipo di allevamento sostenibile sia per gli animali che per l’ambiente stesso. Gli animali seguono una Dieta dettata dalla Facoltà a base di Erba Medica controllata e certificata NO OGM da A.I.F.E. (Associazione Italiana Foraggi Esiccati).
Lem Carni e la Facoltà di Bologna hanno voluto ripercorrere il ciclo naturale dell’alimentazione dell’animale basato principalmente sul pascolo al fine di valorizzare il territorio e per mantenere più naturale possibile il ritmo di accrescimento dell’animale.
Grazie alla dieta a base di Erba Medica come finitura successiva al periodo del pascolo, la carne risulta più magra e ricca di grassi insaturi. Questo ritorno alle origini, grazie alla cura dell’alimentazione e del benessere animale, si ritrova nel sapore più ricco e naturale della carne.
E’ un prodotto ideale per l’alimentazione degli sportivi in quanto è una Carne naturale, particolarmente magra, ricca di proteine e di omega 3.

Mondo Erba

Erba Wellness