15 Ottobre serata ERBA – EXPO

15 Ottobre serata ERBA – EXPO
Settembre 30, 2015 admin
ERBA Expo

IL 15 OTTOBRE SARA’ ORGANIZZATO NEI RISTORANTI DI TUTTA ITALIA LA SERATA “ERBA”.
IL NOSTRO OBIETTIVO E’ QUELLO DI PORTARE I VALORI EXPO DIRETTAMENTE NEL TUO RISTORANTE!

LEM CARNI SARA’ AD EXPO IL 01 ED IL 16 OTTOBRE A PRESENTARE IN COLLABORAZIONE CON LA DIVISIONE DI SCIENZE MEDICHE VETERINARIE DELLA FACOLTA’ DI BOLOGNA E L’A.I.F.E. LA NUOVA LINEA ERBA.
CON LA SERATA EXPO FOR YOU ASSIEME AI RISTORATORI ITALIANI VOGLIAMO PORTARE DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA I VALORI DI EXPO!

Lem Carni e la Facoltà di Bologna, sensibili alla problematica dell’ambiente, hanno studiato un tipo di allevamento sostenibile sia per gli animali che per l’ambiente stesso.
Gli animali seguono una DIETA NO OGM dettata dalla Facoltà a base di Erba Medica controllata e certificata da A.I.F.E. (Associazione Italiana Foraggi Esiccati).
Lem Carni e la Facoltà di Bologna hanno voluto ripercorrere il ciclo naturale dell’alimentazione dell’animale basato principalmente sul pascolo al fine di valorizzare il territorio e per mantenere più naturale possibile il ritmo di accrescimento dell’animale.
Tutta la filiera, dall’allevamento dei Bovini. ai prati dove l’A.I.F.E. produce l’Erba Medica, ad il Macello della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria di Ozzano distano l’uno dall’altro meno di15 km e rendono il progetto «Erba» a filiera totalmente integrata e ad impatto zero per l’ambiente.
Questo ritorno alle origini, grazie alla cura dell’alimentazione e del benessere animale, si ritrova nel sapore più ricco e naturale della carne.
Grazie alla dieta a base di Erba Medica come finitura successiva al periodo del pascolo, la carne risulta più magra e ricca di grassi insaturi.
Per queste ragioni la Carne “Erba” è un prodotto innovativo, adatto ad un consumatore sempre più attento al Benessere ed alla ricerca di un prodotto naturale con la filiera certificata da Enti terzi.

Sarà possibile scegliere fra due diversi menù:

Il primo Menù, da 25 €:
100 gr di Battuta al coltello per Tartara di Scottona allevata con Erba
50 gr di Marinata di Scottona allevata con Erba
250 gr di Tagliata di Scottona allevata con Erba
1 Calice di Vino
Acqua
Coperto

Il secondo Menù, da 35 €:

100 gr di Battuta al coltello per Tartara di Scottona allevata con Erba
50 gr di Marinata di Scottona allevata con Erba
600 gr di Costata di Scottona allevata con Erba
1 Calice di Vino
Acqua
Coperto