ERBA WELLNESS

LINEA ERBA 

La carne del benessere

LEM Carni sensibile alla problematica dell’ambiente, ha commissionato al DIMEVET – Dipartimento di Scienze mediche veterinarie, uno studio sull’allevamento sostenibile sia per gli animali che per l’ambiente stesso. Gli animali seguono una Dieta a base di Erba Medica controllata e certificata NO OGM da A.I.F.E. (Associazione Italiana Foraggi Esiccati). La ricerca ripercorre il ciclo naturale dell’alimentazione dell’animale basato principalmente sul pascolo per valorizzare il territorio e mantenere più naturale possibile il ritmo di accrescimento dell’animale. Grazie alla dieta a base di Erba Medica, come finitura successiva al periodo del pascolo, la carne risulta più magra e ricca di grassi insaturi.
Questo ritorno alle origini, grazie alla cura dell’alimentazione e del benessere animale, si ritrova nel sapore più ricco e naturale della carne. E’ un prodotto ideale per l’alimentazione degli sportivi in quanto è una Carne naturale, particolarmente magra, ricca di proteine e di omega 3.

Catalogo Erba LEM

Lem Carni e il Dipartimento di Scienze mediche veterinarie dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna hanno messo a punto strategie alimentari per la produzione di carni bovine di pregio individuate con i nomi Wagyulem ed Erba.